Color Glo, il franchising innovativo

Color Glo International è una azienda con sede negli Stati Uniti d’America leader nella riparazione di pelle, plastica e tessuto. Nata nel 1975 è diventata in poco tempo una multinazionale. Attualmente Color Glo vanta una rete di oltre cinquecento affiliati in tutto il mondo. Dieci anni fa, nel 2005, approda in Italia arrivando a cinquanta affiliati. Questa azienda adopera delle tecniche e dei prodotti di primissima qualità che garantiscono un risultato ottimale. Alla base del suo lavoro non c’è la sostituzione dei materiali ma la loro rigenerazione riportandoli a nuovo cercando sempre di rispettare le caratteristiche del materiale originale. Questa impresa si occupa della riparazione di buchi e spaccature, il ripristino del colore originale, la rimozione non solo di macchie difficili ma anche di muffa e cattivi odori e la lucidatura dei fari. I prodotti adoperati da questa azienda sono creati in esclusiva da un’azienda chimica di Minneapolis portando ai suoi clienti un materiale non tossico, ignifugo, inodore e sicuro per l’uomo e per l’ambiente.

Normalmente questo tipo di servizio è richiesto da un grande numero di aziende visto che la sua applicazione spazia dal settore automobilistico fino alla nautica ed aeronautica passando per settori quali gli uffici, le case private ed i negozi. Da non dimenticare gli impieghi nei salottifici, nelle aziende di rimessaggio negli hotel e negli ospedali. Color Glo International propone in Italia la possibilità di aprire un’attività in franchising. Color Glo International ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 ed è stata premiata con il Franchising Awards per l’innovazione del prodotto. L’azienda offre ai suoi clienti l’esclusività territoriale, la formazione continua sui suoi servizi in modo da poter garantire sempre un risultato in linea con l’azienda, un grande numero di potenziali clienti visto che i prodotti di questa azienda possono essere adoperate in un gran numero di applicazioni, la fornitura delle attrezzature e dei prodotti dell’azienda, non è necessaria alcuna pregressa esperienza in questo settore dato che colui che aderirà a questa iniziativa sarà formato dall’azienda, la possibilità di ottenere dei guadagni abbastanza elevati, l’accesso ad alcuni finanziamenti messi a disposizione dagli enti territoriali ed infine la presenza nelle fiere di franchising non solo nazionali ma anche internazionali. In questo programma di affiliazione la cosa molto interessante è l’offerta formativa che la casa madre mette a disposizione di tutti gli associati. Mediante queste nozioni sarà possibile conoscere le tecniche ed il prodotto che sono alla base di tutta l’attività che si andrà a svolgere.

Per aprire una attività imprenditoriale in franchising con Color Glo è necessario avere a disposizione un capitale iniziale da investire, cosa normale per chi ha deciso di aprire una attività in franchising. La cifra necessaria è di 16900 euro. Questa attività è potenzialmente un investimento molto interessante visto che rigenerare la pelle, la plastica ed il tessuto è decisamente meno costoso rispetto alla sostituzione, circa il 40%. Coloro che fino ad oggi hanno deciso di aprire un’attività in franchising con questa azienda innovativa hanno definito la loro attività più che soddisfacente. La cosa interessante è che ancora esistono poche attività di questo tipo.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *