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Network Marketing: quanto si guadagna

Molti di voi si saranno fatti questa domanda: “Quanto si guadagna col Network Marketing?” In questo articolo cercheremo di darvi delle risposte partendo da chi lo ha inventato e da quando è stato introdotto nel nostro paese.

Un po’ di storia sul Network Marketing

Il Network Marketing nasce negli Stati Uniti nel 1941 per opera dei fondatori della “California Vitaminic Company” e si propone come un’evoluzione della vendita diretta. L’azienda poi è stata rinominata “Nutrilite” ed oggi appartiene al colosso mondiale del Network Marketing “Amway”.

Molte aziende americane hanno utilizzato poi il Network Marketing come modello di distribuzione, in conseguenza della storica sentenza che vedeva assolta Amway dall’accusa di essere un sistema di vendita illegale.

Amway si presentò in Italia solo nel 1985 ma questo sistema di vendita è apparso da noi con le aziende ben conosciute Herbalife, Amc e Stanhome.

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Quanto si guadagna?

Nel Network Marketing è fondamentale la scelta della rete di collaboratori, dedicando tanto tempo e volontà in questa attività si può arrivare ad avere in pochi anni a diverse migliaia di collaboratori.

La gestione della rete di distribuzione può portare a guadagni elevati e superare anche una decina di migliaia di euro mensili. C’è da dire che senza gli stimoli giusti la rete di distribuzione è destinata a sgretolarsi e anzichè duplicarsi, i collaboratori tenderanno a rimanere dei semplici clienti dell’azienda.

Chi invece si dedica a questa attività solo nel tempo libero può comunque arrotondare lo stipendio e dopo l’avviamento iniziale arrivare a guadagnare da qualche centinaia di euro al mese a mille o duemila euro.

Il Network Marketing è un sistema di distribuzione che più di altri, riesce a garantire ciò che tutte le aziende produttrici vorrebbero e cioè la fidelizzazione del cliente, che nel sistema di vendita tradizionale significa una stabilizzazione delle quote di mercato. Così è difficile che un cliente, se è soddisfatto totalmente di un prodotto, ci rinuncerà per provarne uno simile.

Le aziende che utilizzano questo sistema di distribuzione, inoltre risparmiano molto denaro che anziché essere destinato per la pubblicità è utilizzato per migliorare la qualità dei prodotti o servizi e per premiare la rete di distribuzione.

Se anche voi avete deciso di cimentarvi in questa nuova attività, il Network Marketing, dovrete metterci tenacia e passione per raggiungere i risultati sperati, noi speriamo di esservi stati d’aiuto, se avete dei dubbi sull’argomento potete commentare questo articolo, arrivederci a presto su imprenditoriditalia.it!

 

 

 

 

 

 

 

 

 


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