Protesi Dentali: a chi rivolgersi?

“Selfie?” Quante volte ci capita di ascoltare questa frase, ormai un invito a scattare una foto per ricordare dei momenti passati insieme ad altre persone. Oggi con l’utilizzo di numerosi social network che mettono in primo piano la propria persona con foto profilo, storie e interi profili dedicati solo alle fotografie (come ad esempio Instagram o Snapchat), il sorriso di una persona nel terzo millennio diventa un tratto fondamentale, una vera e propria vetrina su cui affacciarsi al mondo.

Non sempre si può disporre di un sorriso perfetto, a volte per cause riconducibili alla scarsa igiene orale o alla cattiva alimentazione, altre volte per cause naturali.

Ci sono casi ancora in cui la causa di un brutto sorriso è un incidente che ci ha privato di alcuni dei nostri denti.

Nella vita di oggi quindi, un vero e proprio “garante” o “vigilante” della nostra immagine è sicuramente il dentista che cura quello che come detto prima è il nostro biglietto da visita più importante, il sorriso.

Protesi Dentali

protesi dentali

Ci sono casi estremi in cui vi è una perdita parziale o addirittura totale dei denti, e in questi casi non c’è altro modo di ovviare al problema che l’utilizzo delle protesi dentali. Questi dispositivi sono oggetti inorganici che vanno ad integrarsi con l’organismo del paziente sostituendo i denti naturali in tutte le loro funzionalità: masticatorie, fonetiche ed estetiche.

In base al grado di edentulismo del paziente, ci sono tantissime soluzioni protesiche studiate dal clinico sulla base di vari esami svolti per comprendere il grado di salute della bocca del paziente in tutte le sue componenti, tra grado di stabilità del parodonto dei denti d’appoggio (ove ce ne siano), grado di salute delle ossa mascellari e mandibola, salute delle mucose.

La dottoressa Luisa Cresti, clinico specialista nelle protesi dentali, nel suo studio a Roma, ci parla di quanto la vita dei suoi pazienti dopo aver ricevuto le cure presso il suo studio, sia cambiata in meglio.

Scattare una foto senza aver paura di mostrare il proprio sorriso è uno degli atti liberatori che i pazienti compiono dopo aver ricevuto trattamenti protesici, che grazie alle nuove tecnologie e le nuove tecniche utilizzate presso lo studio della dottoressa Luisa Cresti, hanno raggiunto un grado di funzionalità ed estetica incredibili, tanto da rendere impercettibile la distinzione tra i denti naturali e le protesi.

Il grado di eccellenza, nei casi che lo rendono possibile, in termini di stabilità, funzionalità, biocompatibilità ed estetica è sicuramente la protesi ad appoggio implantare, che è possibile effettuare presso lo studio della dottoressa Luisa Cresti, centro tra i più all’avanguardia nel settore protesico.

Lo studio dentistico Dottoressa Luisa Cresti, specializzato in protesi dentali è uno dei più apprezzati nella zona di Roma, ha all’interno della sua struttura anche tutti i sistemi per la diagnostica completa, compresi esami radiologici, così da velocizzare i tempi di cura dei pazienti e ridurre i costi per gli stessi. Il centro ha al suo interno tutti i confort necessari per rendere gli ambienti davvero ospitali per i pazienti. Facile da raggiungere, lo studio si trova a Palestrina (RM) in via Don Minzoni, 4 e per avere maggiori informazioni c’è la linea diretta con lo studio al 392 9547211 ed è possibile visitare il sito http://www.studiodentisticocresti.it/ per conoscere tutti i servizi che offre lo studio.

About Luigi Arcovio