Conoscete l’Accenture?
Si tratta della multinazionale di consulenza più grande al mondo che ha sede principale negli Stati Uniti. Essa opera principalmente in sei aree di business, ossia strategy, consulting, technology, digital, operations e security.
Nel mondo ci sono diverse filiali, Italia inclusa. E proprio perché si tratta di una multinazionale, sempre più persone che hanno intrapreso le strade dell’informatica e della programmazione decidono di inviare il proprio curriculum lì.
Una volta che vieni assunto, è difficile poter rimanere senza lavoro perché al massimo verreste trasferiti in un’altra sede.
Ma quanto guadagna un manager accenture?
Innanzitutto è bene dire che per poter ricoprire tale figura bisogna fare una piccola gavetta che comincia solitamente con lo stage (retribuito sulle 680 euro al mese). Se si riesce a diventare manager, gli stipendi annuali sono di ben 45.801 euro!
Possono subire alcune variazioni in merito all’anzianità o ai bonus extra… anche se già di base gli incassi non sono affatto male! E se si passa al livello successivo, ossia quello del digital manager, si vociferano ben 50.000 euro all’anno!
Se invece aspirate a diventare un consulente informatico, un digital analyst, un impiegato o un addetto al back office la situazione cambia decisamente. Solo il consulente informatico raggiunge i 1600 euro mensili: gli altri percepiscono di media 1200 euro.
Lascia un commento