guadagnare con ebay

Come guadagnare con eBay

Con eBay è possibile guadagnare?

Uno dei sistemi più noti per guadagnare online è sicuramente eBay. Però non è facile ottenere una buona remunerazione se non si hanno le giuste competenze.

Per chi ancora non lo sapesse, eBay è uno fra i più importanti siti di aste online dove si incontrano quotidianamente tanti utenti alla ricerca di buoni affari.

Ebay non rappresenta soltanto una buona opportunità di acquisto a prezzi davvero bassi, ma anche una concreta possibilità di poter vendere prodotti che non si utilizzano più

Naturalmente questo sistema può funzionare fino ad un certo punto, perchè gli oggetti in cantina prima o poi finiscono e con esso anche il tuo guadagno online.

guadagnare con ebay

Alcuni venditori su eBay invece comprano nelle sezioni “grandi lotti e stock”e in seguito rivendono tali prodotti singolarmente. Naturalmente un acquisto in lotto costerà di meno rispetto ad un acquisto singolo.

Un altro sistema per guadagnare con eBay è il seguente: comprare all’estero e rivendere in Italia. Ma attenzione a dove compri: se acquisti un oggetto dove costa meno e poi lo rivendi ad un buon prezzo il ricavo è assicurato..Però devi stare molto attento ad alcuni aspetti: primo fra tutti le spese di spedizione.

Se compri un prodotto a un buon prezzo ma le spese di spedizione quasi superano il valore del bene in questo caso ti consiglio di lasciar perdere perchè il vantaggio economico a questo punto si annulla.

i sistemi che funzionano per guadagnare con ebay

Ecco i sistemi più utilizzati per guadagnare su eBay

  • vendita mediante dropshipping: consiste nel vendere la merce senza possederla fisicamente. Ma per poter raggiungere dei buoni traguardi è necessario ricercare un fornitore affidabile che si occupi della spedizione merce,  stoccaggio, inventario, gestione del magazzino etc..mentre il venditore deve essere bravo nell’interpretare i bisogni dei potenziali clienti, leggere il mercato e via dicendo..Il drop ship non è solamente un semplice modo di guadagno, ma è molto di più ovvero, se ben applicato potrà diventare un vero e proprio lavoro.
  • guadagnare tramite l’affiliazione di eBay: in altri termini, per ogni nuovo utente che riesci a portare nella piattaforma in questione, puoi arrivare a raggiungere 10 dollari. Inoltre tutti gli utenti che si registrano tramite il tuo codice affiliato puoi riuscire a monetizzare il 40% delle commissioni di eBay sulle transazioni, naturalmente se l’utente effettua acquisti entro i primi 6 mesi.
  • La vendita di ebook: è diventato un vero e proprio mercato commerciale che può fornire una buona occasione di successo sia per il venditore che per l’acquirente.

Ragioni per vendere su eBay

  • Usare eBay è davvero molto facile. E’ molto semplice costruire una inserzione, semplice inserire immagini e pubblicare  inserzioni
  • La rete è piena di istruzioni d’uso. Se non sai come inserire un annuncio vai direttamente al sito. La troverai un tutorial che ti permetterà di comprendere al 100% tutte le nozioni di cui hai bisogno per inserire una inserzione.
  • Il traffico: ci sono molti potenziali clienti che sono alla ricerca di un buon affare. Se vuoi guadagnare seriamente su eBay devi offrire prodotti di alta qualità, titoli precisi e keywords corrette per far trovare i tuoi oggetti

In definitiva, metodi per guadagnare con eBay c’è ne sono, ma sono pochi quelli che ti porteranno un buon guadagno, l’importante saper scegliere quello giusto.

Guadagnare con ebay è dunque possibile nei prossimi giorni usciranno dei nuovi articoli su questo sito che ti spiegheranno delle strategie per guadagnare con ebay.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *