come guadagnare con youtube

Come guadagnare con Youtube

E’ possibile guadagnare con Youtube?

Sono tantissimi i metodi per guadagnare online, ma oggi voglio analizzare insieme a te le possibilità di guadagno che deriva dall’upload dei video. Sto parlando del più grande sito in cui si condividono e si guardano video: Youtube.

Guadagnare con Youtube è possibile erroneamente a quanti molti pensano, ma come la quasi totalità dei metodi seri per ottenere degli intoriti grazie al Web bisogna mettere tanta costanza, impegno e una forte dedizione.

come guadagnare con youtube

Come funziona

Il meccanismo è piuttosto semplice e l’ ingrediente è sempre lo stesso: mettere della pubblicità all’interno dei video per poter essere pagati.

In pratica funziona in questo modo: carichi un tot di video all’interno del canale di Youtube e permetti a questa piattaforma di inserire all’interno dei tuoi filmati varie inserzioni pubblicitarie.

Dopodichè: più i tuoi video vengono visti, più le pubblicità verranno cliccate e di conseguenza più guadagnerai!

Ma per poter ottenere dei ricavi da Youtube, la prima cosa che devi fare è quella di avere un account AdSense. In seguito potrai così presentare la tua domanda di iscrizione al programma di partnership.

Una volta che ti sarai iscritto dovrai dare il consenso a Youtube di integrare all’interno dei tuoi filmati le inserzioni pubblicitarie. Una volta pronto potrai iniziare a guadagnare.

Cosa bisogna fare in concreto?

Una volta che avrai preparato il tuo video, dovrai avvisare lo staff di Youtube, che vuoi inserire le inserzioni pubblicitarie. Lo staff valuterà il video e se verrà approvato potrai iniziare ad ottenere dei ricavi.

Naturalmente il video non deve essere copiato e non deve infrangere il copyright di terzi.

quanto si guadagna con youtube

Quanto si guadagna con Youtube?

Generalmente ogni 100 visitatori il guadagno si aggira intorno ad un dollaro. Ma il ricavo varia molto in rapporto a quanti spot riescono ad integrare nei video.

L’inserzione pubblicitaria viene messa prima del video tramite un piccolo filmato di 20 secondi. Se nessuno clicca, i ricavi saranno minimi, se invece cliccano in questo caso riuscirai a racimolare un bel gruzzoletto.

Altri metodi per guadagnare con Youtube

Ma oltre ad inserire video all’interno di Youtube, c’è ancora un altro metodo per guadagnare online, si tratta di farti pagare per guardare delle inserzioni pubblicitarie.

Il sito in questione si chiama Paid2YouTube il quale ti paga per guardare pubblicità della durata di 30 secondi al massimo. Pagano intorno ai 10 centesimi a video. Se ti scrivi e guardi sempre gli spot potrai guadagnare intorno ai 10 €.

Inoltre questo sistema ti da la possibilità di invitare parenti ed amici e ottenere una percentuale di guadagno un po’ più alta.

Ma si tratta sempre di un metodo che non vale la pena di applicare. Il guadagno è davvero irrisorio.

Se vuoi realmente guadagnare con YouTube, ecco il sistema che puoi fare al caso tuo:

Sei uno che aspira a guadagnare con gli infoprodotti? Hai un’azienda e vuoi migliorare la tua immagine e il tuo brand?

Grazie a YouTube hai la possibilità di fruttare al 100% la potenza della pubblicità televisiva. Anche se arrivi a 1.000 visualizzazioni sappi che saranno sempre persone interessate ai tuoi prodotti e può darsi che verranno proprio da te ad acquistare.

Se vuoi intraprendere questa strada devi creare dei buoni video. Fai filmati 16:9 e non 4:3.

Come puoi ben vedere ci sono diversi metodi per guadagnare con Youtube, sta a te decidere cosa vuoi realmente fare.

Alla prossima!

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *