Come Aprire Negozio Capsule Compatibili

Il business delle capsule compatibili ossia delle cialde che possono essere inserite nelle più comuni macchinette per il caffè (come ad esempio la Nespresso, la Lavazza a Modo Mio, etc) è in ascesa già da qualche anni.

Oltre a vari negozi che spuntano in giro per le vie delle nostre città e nei centri commerciali (tutti noi ne conosciamo almeno un paio) anche sul web si possono trovare dei validi siti web che propongono la vendita di capsule compatibili.

In questo articolo vedremo come aprire un negozio di capsule compatibili e quali possono essere le strategie vincenti per costruire un buon business con questa opportunità ed ottenere buoni risultati in termini di fatturato.

come aprire negozio capsule compatibili

Come Aprire un Negozio di Capsule Compatibili?

La prima cosa da fare è, ovviamente, trovare i produttori o i rivenditori all’ingrosso delle cialde che potrai andrai a vendere al consumatore finale.

A questo proposito, è utile specificare che il consumatore finale non è solo il privato ma anche e soprattutto l’azienda, il negozio o il professionista (avvocati, dentisti, etc) che ha bisogno di un fornitore di fiducia, economico ed affidabile.

Per trovare un rivenditore all’ingrosso o un produttore basta semplicemente fare una ricerca su Google e ne troverai sicuramente a centinaia. Il consiglio che ti diamo è quello di farti fare un preventivo o di farti lasciare un volantino elettronico in cui sono presenti tutti i prezzi all’ingrosso e i tipi di cialde e capsule disponibili.

A volte è necessario affidarsi a più fornitori per avere un pacchetto completo di cialde che coprono tutte le richieste e soddisfano tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Quali cialde e capsule compatibili scegliere?

La risposta è ovviamente scontata: quelle che sono più richieste dal mercato (ad esempio: le capsule compatibili della Nespresso, le Cialde lavazza a Modo Mio, le capsule lavazza espresso point, etc)

Come vendere le cialde e le capsule compatibili?

Aprire un negozio fisico può essere una buona idea se la zona è trafficata. Il consiglio che ti diamo è, in ogni caso, quello di aprire un ecommerce per la vendita delle tue capsule compatibili. Potrai vendere in tutta Italia e comunque utilizzare la tua rete commerciale per le aziende e i privati della tua città.

About Luigi Arcovio