guadagnare con herbalife

L’azienda Herbalife: cos’è e quanto si guadagna

Herbalife: l’azienda e la sua storia

guadagnare con herbalifeHerbalife è un marchio conosciuto in tutto il mondo. L’azienda è nata negli Stati Uniti nel lontano 1980: si racconta che Mark Hughes, il suo ideatore, riuscì a vendere il primo prodotto Herbalife nel suo paese…direttamente dal baule della propria auto!

In oltre 25 anni, l’Azienda è riuscita ad espandersi e a varcare i confini americani giungendo in ben 90 Paesi, tra i quali Canada, Slovenia, Guatemala e Paraguay. Ma cos’è esattamente? Herbalife è un’azienda che vende prodotti pensati per il controllo del peso.

Le varie formulazioni proposte sono ispirate al mondo della natura. Inoltre, tutti i prodotti sono stati concepiti da medici nutrizionisti che fanno parte del Team Herbalife con un unico scopo: rendere più facile il rapporto (spesso conflittuale) con la propria alimentazione.

Come in tante altre Aziende, anche Herbalife offre opportunità commerciali per guadagnare: vediamo insieme quali sono.

Lavorare in Herbalife

guadagnare con herbalifeL’azienda è  costantemente alla ricerca di nuovi incaricati. Entrare a far parte di questa “famiglia” ha i suoi vantaggi: la persona, di fatto, inizierà a vendere i prodotti della Linea Herbalife in base ai propri impegni.

La disponibilità, infatti,può essere sia part-time che full-time. Inoltre, pagando una quota iniziale, la persona avrà la possibilità di usufruire del proprio kit personalizzato, e di avere la propria licenza.

Herbalife, infatti, è associata ad AVEDISCO (si tratta dell’Associazione Vendita Diretta Servizio Consumatori) e (come è specificato dal sito) l’azienda rispetta tutti i requisiti previsti dalla legge n. 173 del 2005 sulla “Disciplina della Vendita Diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali”. Formule, queste, assolutamente vietate nel nostro paese.

Tornando, poi, alla tipologia di lavoro, Herbalife offre la possibilità di seguire i propri clienti con i prodotti più adatti. Questi devono essere consigliati in base alle specifiche esigenze.

Troviamo, a  questo proposito, i prodotti pensati per il controllo del peso (parliamo di barrette, frullatti, e dei pasti sostitutivi), gli integratori alimentari (per chi vuole migliorare il sistema cardiovascolare o le proprie difese immunitarie), i prodotti per lo sport e il fitness, e la nuova linea di “Nutrizione esterna” (prodotti che mirano ad una bellezza sia esteriore che interiore).

Chi entra in Herbalife guadagnerà su ogni singolo prodotto venduto, con percentuali che vanno dal 25 al 73%. Inoltre, periodicamente, si ha la possibilità di partecipare a seminari di approfondimento, al fine di migliorare le proprie competenze.

Secondo quanto si legge su internet, la quota iniziale di partecipazione (quella che comprende anche la licenza) è di 132 euro. Questa cifra, però, vi permetterà di avere un Codice personale per poter acceder al sito web.

Già, perchè Herbalife offre anche questa possibilità: ogni incaricato alle vendite avrà un suo personale sito web attraverso il quale potrà contattare molta più gente.

Non solo, la quota comprende anche un kit completo formato da: prodotti nutrizionali dell’azienda, una borsa capiente, uno shaker, un cucchiaio dosatore, del materiale pubblicitario da lasciare agli amici o ai conoscenti, il listino prezzi da presentare al pubblico, e un piano marketing.

Il guadagno effettivo nasce da quello che viene definitivo “network marketing”, ovvero un sistema che permette di guadagnare fin da subito grazie all’aiuto di altri venditori. Ma come fare per iniziare? Semplice, sul sito dell’azienda, www.herbalife.it, è presente un modulo: vi basterà compilarlo per essere richiamate immediatamente, ed iniziare la vostra attività in completa autonomia.

Herbalife: le opinioni

guadagnare con herbalifeLe opinioni riguardo a questa azienda americana sono contrastanti. Navigando tra i vari blog c’è, ovviamente, tanta diffidenza riguardo ad un tipo di lavoro che comporta una vendita diretta, o porta a porta.

Dall’altro canto, però, chi lo ha provato ha ammesso che i guadagni sono commisurati al tempo speso per questo genere di attività.

Ciò che emerge è che i commenti negativi sono quasi del tutto assenti, mentre i siti web personalizzati (quelli dati in uso ai nuovi incaricati) sono davvero tanti.

Insomma, Herbalife è sicuramente un’azienda solida e con un grande fatturato. Le opportunità di lavoro non mancano di certo: la scelta finale, però, è sempre e comunque la vostra!

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *