Great Content: cos’è e quanto si guadagna

Great Content: un’ottima occasione

I content marketplace hanno ormai preso piede anche in Italia. Si tratta di siti sui quali si incontra la domanda di articoli di qualità da parte degli editori e l’offerta di chi pensa di avere le doti giuste per soddisfare le necessità dei primi. Il più famoso in tal senso è Melascrivi, ormai operante da anni, ma anche altri attori si stanno affermando in maniera prepotente su un mercato sempre più promettente. Tra di essi, un posto di rilievo spetta sicuramente a Great Content.

Come funziona Great Content

Great Content funziona in maniera leggermente diversa da Melascrivi. Chi si iscrive, infatti, viene invitato a compilare un modulo recante i suoi dati personali e quelli bancari, ovvero tutto ciò che serve per i pagamenti. Una volta ottemperata questa formalità, inizia però il difficile. Il candidato, infatti, viene invitato a formulare uno scritto, dal quale dipenderà il suo punteggio di partenza. Solitamente gli autori vengono infatti suddivisi in categorie che vanno da due stelle a sei +, in base alla bravura dimostrata in sede di esame.

guadagnare con Great Content

Una suddivisione che ha un significato ben preciso: gli autori più bravi di Great Content, avranno infatti a disposizione non solo gli articoli meno remunerativi, come tutti gli altri, ma anche quelli di carattere tecnico, i quali consentono di guadagnare in effetti molto bene. Proprio per questo motivo, si consiglia di dare vita ad uno scritto di qualità, sprecando magari del tempo aggiuntivo in modo da confezionare un prodotto privo non solo di imperfezioni formali, ma anche dettagliato, ricco di notizie e, soprattutto, originale. Va infatti ricordato che è assolutamente vietato copiare. Un obbligo che sussiste anche una volta che si sarà stati accettati all’interno della piattaforma.

Quanto si può guadagnare con Great Content

Quanto si può guadagnare con Great Content? Abbastanza, se solo si pensa che al livello 5 + si può guadagnare oltre nove euro per articoli riguardanti località turistiche, o oltre sei per quelli che hanno come tema il settore automobilico. Non è raro imbattersi poi in articoli su tematiche giuridiche o fiscali, che vengono pagati quasi cinque euro. Considerato che solitamente si tratta di articoli di circa 250 parole, che possono essere espletati in pochi minuti, si può guadagnare bene. A patto di riuscire a sottrarne parecchi ad una concorrenza che è in effetti molto folta.

I vantaggi di Great Content

Tra i pro di Great Content, va annoverato proprio il guadagno medio per ogni articolo, solitamente più elevato rispetto a quello garantito da altri content marketplace. Inoltre nel caso l’articolo risulti copiato in alcune parti, infortunio la cui possibilità è sempre presente quando si scrive online, non si viene bannati, ma si hanno due ore di tempo per poter correggere le parti incriminate. Naturalmente a patto di non incorrere troppo spesso nel plagio, che alla fine potrebbe essere sanzionato in via definitiva. Inoltre, scrivendo bene gli articoli, la valutazione del committente può aiutare a scalare la classifica e a raggiungere una categoria superiore, implementando in maniera notevole la possibilità di guadagno.

Gli svantaggi di Great Content

Tra i contro di Great Content, una certa scarsità di articoli. A volte non arrivano per interi giorni e, una volta che vengono offerti sulla piattaforma, se ne possono prenotare pochi, solitamente un paio per committente. Va però specificato che gli autori più bravi possono avere a loro disposizione ordini riservati solo a loro, che pur non garantendo la prenotazione, vedono una concorrenza molto meno folta.

I pagamenti

Per quanto riguarda invece i pagamenti, va ricordato che la soglia minima per essere pagati è fissata a 25 euro. La forma di pagamento può essere tramite conto bancario o Paypal. Il pagamento avviene solitamente dopo un paio di settimane che sia stato maturato il diritto e non risultano problemi in tal senso, almeno a giudicare dalle recensioni presenti online.

Giudizio finale

Great Content è altamente consigliabile. Soprattutto se si riesce a spuntare una valutazione iniziale alta, dalle cinque stelle in su, si può guadagnare bene per gli articoli redatti. Se da un lato non consente di mettere insieme grandissime cifre alla fine del mese, permette però in alcuni periodi di guadagnare svariate decine di euro a settimana e può rivelarsi quindi ideale per chi già scrive su altre piattaforme simili o ha altri committenti su cui contare.

Commenti

Una risposta a “Great Content: cos’è e quanto si guadagna”

  1. […] di contenuti originali, fondata dal gruppo Banzai, noto operatore web. Come Melascrivi e Greatcontent, anche O2o permette  di guadagnare affidandosi alle proprie passioni.  Quella della scrittura, se […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *